Home Outdoor Sports FAQS Fishing Golf swimming Skiing and Skating Cycling Climbing Other Outdoor Sports Camping
Climbing Tips  Outdoor sports > Climbing > Climbing Tips > Abbiamo testato le nuove scarpette Ocún

Abbiamo testato le nuove scarpette Ocún

2016/7/26 9:28:17

Ocún per anni ha prodotto Imbragature e Crash Pad, ma ultimamente ha diversificato di parecchio la sua gamma prodotti. Lavorando in collaborazione con Rock Pillars, ha potuto creare una nuova collezione di 14 modelli di scarpette, tutte firmate dal nuovo logo Ocún.

La maggiorparte di queste nuove scarpette è disponibile su EpicTV Shop. Il team Epic ha deciso di darci un’occhiata più da vicino. 

OCUN Shoes  Crest LU Climbing Shoe Ocun
Crest LU Climbing Shoe

Le Crest sono il primo modello che abbiamo testato. Ideali per i principianti, sono disponibili sia con l’allacciatura a velcro che coi lacci. Sono comode e possono essere tranquillamente indossate per diverse ore. Resistono bene al ripetuto utilizzo e con un prezzo intorno ai 60€ sono una fantastica opzione per tutti coloro che stanno pensando di avvicinarsi a questo sport.

“Le Crest mi sono piaciute subito. Basta metterle ai piedi per rendersi conto di cosa stiamo parlando” – David Thexthon

Scopri di più su EpicTVshop

Pearl LU 2015 Ocun
Pearl LU 2015

Le Pearl invece sono più concentrate sulla prestazione rispetto al modello descritto prima. Il loro profilo leggermente incurvato verso il basso (downturned) le rende l’ideale per vie verticali o strapiombanti. Nonostante ciò, le Pearl non sono eccessivamente rigide. Sono un’ottima opzione all-round. Se le prendi del tuo numero o leggermente più grandi rispetto al numero di scarpette con cui scali di solito, diventano l' ideale per vie lunghe multi-pitch.

“La forma della punta di queste scarpette mi ha incuriosito. Le ho provate su calcare e mi sono piaciute un sacco” – Dave Searle

Scopri di più su EpicTVshop

Ozone Plus 2015 Ocun
Ozone Plus 2015

Di tutte le scarpette che abbiamo provato, le Ozone Plus sono quelle che ci sono piaciute di più. Non sono facilissime da indossare, ma una volta gestita la cosa, ti rendi subito che quelle che hai ai piedi sono “LE scarpette”. Questa sensazione è il risultato della tecnologia 3-Force system brevettata da Ocún; La scarpa non si torce quando si applica pressione sul bordo interno.

Si comportano benissimo su vie strapiombanti. Un’altra caratteristica è la suola in mescola Vibram sia per il modello femminile che per quello maschile. Ocún stessa proclama le Ozone Plus come scarpette dedicate al mondo della competizione e noi condividiamo questo pensiero. Sono il modello giusto per tutti coloro che amano scalare al limite.

“Le ho trovate incredibilmente interessanti..mi hanno spiazzato! Non sono abituato a scalare con questo tipo di scarpe. Bilancio positivo” – Lorand Demeter – (principiante)

Scopri di più su EpicTVshop

Diamond 2015 Ocun
Diamond 2015

L’ultimo medello che abbiamo avuto l’onore di testare è la Diamod , chiaramente creata per essere una scarpa da boulder. Fatica a cedere, ma probabilmente una volta ammorbidita diventa un’arma da combatimento anche su vie lunghe sportive.

Anche le Diamond hanno la suola in Vibram, e per la tomaia, Ocún ha utilizzato una combinazione di pelle sintetica e naturale. Proprio per quest’ultima caratteristica non suggeriamo di sceglierle troppo piccole. La pelle sintetica cede molto meno.

“ Vale decisamente la pena di avere un pò male all’inizio. Ripagano sul lungo termine” – Hugo Pilcher.

 

  1. Prev:
  2. Next:
Related Articles
Edu Marin - Catalonian Climbing In The Best Shape Of His Life
Sport Climbing
The Best New Helmets
The Best New Clothing From OutDoor 2015
How Climbing With Alex Megos Helped Tommy Caldwell On The Dawn Wall
Bouldering – Shoes, Chalk and Rock
The Way Climbing's Going
The Best New Climbing Shoes
New Rock Climbers Start Here – Part 2
More Great Links

How Gore-Tex Really Works.

Gore-Tex has become a household name. It’s something that we always look out for when buying a jacke

The Best New Head Torches

Whether youre skiing, climbing, camping or just need one for everyday use, headtorches have become a

5 Things You Need To Know About The Tenya IATI

Spanish climbing shoe manufacturer Tenaya have just released their latest creation, the IATI. Here a

Contact management E-mail : [email protected]

Copyright © 2005-2016 Outdoor sports All Rights Reserved